Baja Russia 2021. Si avvicina sempre più la gara di mondiale dal 4 al 7 febbraio

Baja Russia 2021. Si avvicina sempre più la gara di mondiale dal 4 al 7 febbraio

R TEAM CALA GLI ASSI ANCHE PER I NAVIGATORI...
JACOPO CERUTTI e
MASSIMILIANO CATARSI

Abbiamo già citato in precedenza Andrea Schiumarini e Sergio Galletti, ora possiamo svelare anche i navigatori. Al fianco dei due piloti R TEAM ci saranno JACOPO CERUTTI e MASSIMILIANO CATARSI.
Eh sì, avete capito bene… a navigare Andrea Schiumarini a bordo del Pajero WRC+ ci sarà JACOPO CERUTTI, motociclista che ha affrontato 5 DAKAR nella categoria più eroica, classificandosi addirittura 12° assoluto. Un centauro di 31 anni capace di vincere 5 Campionati Italiani Assoluti Motorally, e prima, da endurista, vincitore di un europeo e di 3 campionati senior.
Si cimenterà a dettare le note al sicuro, seduto e legato sul sedile con intorno 4 ruote ben salde a terra, una prova già affrontata da diversi suoi colleghi, ultimo nel tempo un certo Marc Coma che ha navigato Fernando Alonso alla Dakar 2020. E perché no, magari ci prenderà gusto e lo vedremo sempre più spesso calarsi in questo nuovo ruolo.
Mentre dopo un anno di stop forzato dal Covid-19, tornerà come sua abitudine a sedersi sul sedile di destra, in questo caso nell’Hilux Overdrive di Sergio Galletti, il nostro MASSIMILIANO CATARSI.
Un nome che non ha bisogno di presentazioni, navigatore storico di R TEAM, vincitore di vari campionati italiani, abituato a condividere l’abitacolo con grandi piloti del calibro di Miki Biasion e Gianluca Tassi (primo italiano diversamente abile a concludere la splendida avventura della DAKAR 2017).
Galletti, solitamente abituato a correre con Daniele Fontana Sacchetti, vincitori dell’ultima prova del Campionato Italiano Cross Country 2020, ha dovuto rinunciare al fido navigatore per problemi personali di quest’ultimo, che non gli hanno permesso di affrontare la trasferta russa.
Galletti non ha esitato un secondo, scegliendo di affidarsi all’esperienza e alla professionalità di Catarsi.

ANDREA SCHIUMARINI - JACOPO CERUTTI (PAJERO WRC+)
SERGIO GALLETTI - MASSIMILIANO CATARSI (HILUX OVERDRIVE)

Il programma prevede 3 giorni di gara con circa 500 km di prove speciali su fondo totalmente ghiacciato.

Condividi


Tutte le news