CLUB NAUTICO VERSILIA e R TEAM leader in ambito nautico e automobilistico insieme per promuovere le eccellenze della Versilia in occasione della presentazione DAKAR 2020

CLUB NAUTICO VERSILIA e R TEAM leader in ambito nautico e automobilistico insieme per promuovere le eccellenze della Versilia in occasione della presentazione DAKAR 2020

Sabato 21 settembre a Viareggio si è svolta la serata di presentazione della partecipazione di R TEAM alla Dakar 2020, la gara più estrema e celebre al mondo. Una vera e propria avventura riservata ai migliori equipaggi del pianeta: solo i più preparati, sia tecnicamente che fisicamente, riusciranno a completare le 12 tappe e gli oltre 9000 km di corsa in programma a metà gennaio 2020 in Arabia Saudita.

R Team, fondata a Massarosa nel 1989 da Renato Rickler, è oggi la più importante struttura italiana specializzata nella gestione e nel noleggio di vetture da competizione per rally-raid in tutto il mondo. Oltre ad essere specializzata nella preparazione e riparazione di qualsiasi tipo di fuoristrada, nella formazione di guida e nella realizzazione di eventi sportivi, il team ha alle spalle 10 partecipazioni alla storica Dakar e si appresta ad affrontarla per l’undicesima volta, con la voglia di replicare se non addirittura migliorare lo strepitoso risultato dell’ultima edizione.

Ad ospitare l’evento, condotto da Vania della Bidia, è stato il Club Nautico Versilia, che ha recentemente spento sessanta candeline e con l’attuale nuovo consiglio direttivo presieduto da Roberto Brunetti punta molto a dare nuova vita e maggiore slancio mediatico allo storico circolo nautico, riaffermando il proprio ruolo di organizzatore di grandi appuntamenti sportivi e culturali. Tra i grandi successi del Club ricordiamo la storica Viareggio-Bastia-Viareggio, una delle gare di offshore più importanti al mondo, che dal 1962 al 1995 ha rappresentato una delle vetrine più ambite in cui motori e mare sono stati indiscussi protagonisti.

Dalla passione per lo sport, per l’avventura e per l’estremo nasce l’idea di un connubio tra il Club Nautico Versilia e R Team, entrambe realtà versiliesi, leader nella nautica e nei motori, che accomunate da simili stimoli e principi desiderano allargare i propri orizzonti di comunicazione, conoscenza ed informazione.

Oltre la DAKAR, la serata ha illustrato il risultato ottenuto da una vettura preparata da RTEAM alla ultima PECHINO PARIGI, gara riservata a veicoli storici ante 1974 condotta e conclusa in maniera esemplare dall’equipaggio FONTANA-BERTOLLI di Lucca.

Il Club Nautico Versilia sarà partner mediatico di R Team con l’obiettivo di portare il prestigio del circolo e le realtà della Versilia in tutto il mondo, puntando a creare importanti opportunità di business negli Emirati Arabi e non solo.

La serata inaugurale di questa collaborazione è stata entusiasmante, adrenalinica, divertente, ricca di emozioni, con il coinvolgimento dei partecipanti in simpatici momenti conviviali.

>> GUARDA LE FOTO DELLA SERATA!

Condividi


Tutte le news