Nuovo Kit freni e pasticche per Pajero ed L200

Nuovo Kit freni e pasticche per Pajero ed L200

Le nuove serie di dischi freno e pastiglie per pajero e L200, rappresentano non solo un semplice miglioramento della dotazione di serie, bensì un nuovo disco evoluto e pastiglie totalmente rinnovati in maniera da migliorare la frenata, mantenere una buona durata dei freni ed evitare quelle noiose vibrazioni che derivavano dalla ovalizzazione del disco. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con le fonderie che forgiano il disco grezzo per ottenere una lega con contenuto di carbonio ottimale per un’efficace dispersione attraverso i canali di raffreddamento del calore che si forma nell’area di contatto disco-pastiglia. Un raffreddamento più rapido significa un minore stress termico durante l’utilizzo. Tutti i dischi hanno le etichette colorate per registrare la massima temperatura di esercizio.

Relativamente alla lavorazione del disco non è stato per nulla semplice studiare il profilo delle scanalature, molto utili sopratutto per la rapida evaquazione di acqua, fango e sabbia dalla superficie frenante del disco. Il profilo sembra molto semplice all’apparenza ma ha richiesto un elevato numero di ore passate in simulazione con un nuovissimo software dedicato, non tralasciando nessun parametro sensibile nell’uso pratico. I successivi test in fuoristrada hanno confermato tutte le caratteristiche simulate.
Il risultato è molto soddisfacente, avendo inoltre ridotto i disturbi armonici generati durante la frenata e rendendo il feeling di frenata morbido e progressivo.
Le pastiglie per i kit sono costruite con materiale d’attrito che si stabilizza velocemente, reagisce efficacemente anche a freddo ma che non è ostico nella modulazione della frenata.
Durata buona ma comunque superiore alla produzione di serie.

RISULTATO: grandi prestazioni, feeling confortevole, silenziosità e lunga durata.

Un’obbligatoria performante configurazione insieme ai dischi scanalati del Kit.


Acquista subito il KIT FRENI






Condividi


Tutte le news