R Team Ralliart Italy a DAKAR: la grande sfida del 2021

R Team Ralliart Italy a DAKAR: la grande sfida del 2021

R Team Ralliart Italy non si ferma e si presenterà al via della 13esima edizione dell’Africa Eco Race, una delle più importanti gare Off-road del mondo. Dal 5 al 17 gennaio 2021 sarà sfida totale lungo le magnifiche e impegnative tappe della gara, che andranno a snodarsi attraverso Senegal e Mauritania. Per la prima volta nella storia, la gara vedrà la partenza e la fine nella città di Dakar, con il famosissimo arrivo sul lago Rosa dopo due settimane in cui i concorrenti avranno affrontato migliaia di chilometri cronometrati.

R Team schiererà due vetture da corsa, due camion e una macchina di assistenza veloce. Nella sede della squadra a Massarosa sono iniziati i lavori che procederanno senza sosta per preparare al meglio uomini e mezzi alla competizione. Elevato è l’entusiasmo che si respira in questi giorni, dopo la fase di definizione dei programmi che ha caratterizzato le settimane appena trascorse.

Queste le parole del Team Manager, Renato Rickler: «siamo estremamente felici di prendere parte all’Africa Eco Race 2021, e apprezziamo il rinnovato percorso Dakar – Dakar, perché sarà certamente duro e complesso. A noi di R TEAM piacciono le avventure estreme, dove i mezzi vengono messi alla prova su tecniche piste off-road. Dopo aver preso parte a 11 edizioni della Dakar, nel 2021 ritorniamo dove il grande Raid ebbe inizio oltre quarant’anni fa, grazie a quella che fu un’idea, considerata al tempo visionaria e un po’ pazza di Thierry Sabine. Stiamo organizzando tutto nei minimi dettagli per offrire un servizio impeccabile ai nostri piloti ed anche a coloro che vorranno utilizzare il nostro servizio e vivere con noi questa nuova avventura.»

Fotografia: Africa Eco Race

Condividi


Tutte le news