Rally greece Off Road 2017: dall'1 al 4 giugno

Rally greece Off Road 2017: dall'1 al 4 giugno

Partecipa al prestigioso evento internazionale di cross country ambientato nei suggestivi percorsi delle montagne greche


Dall'1 al 4 giugno 2017 la regione della West Macedonia sarà teatro della 5° edizione del Rally Greece Off Road, la gara cross country internazionale che si disputerà nei più suggestivi ed adrenalinici percorsi delle montagne greche. Il grande successo ottenuto in pochi anni ha reso l'evento tra i più attesi nel panorama dell'off-road europeo, con piloti provenienti da molte nazioni che si daranno battaglia in circa 900 km di gara, di cui più di 500 di prove speciali.

Una gara economica, libera da regolamentazioni poiché non su territorio italiano, comoda come logistica e tecnicamente importante ed impegnativa. Il programma, diviso in 4 giornate, prevede un aumento di km di prove speciali rispetto alle edizioni precedenti e brevi tratti di trasferimento, per dar modo ai concorrenti di poter raggiungere il Parco Assistenza, in caso di necessarie riparazioni, e poter ripartire. Tutte le prove speciali si svolgono su strade chiuse al traffico per garantire il massimo livello di sicurezza. E' possibile partecipare con vetture preparate, auto con omologazione scaduta e vetture di serie, proprio come il vecchio "challenge", per riscoprire il vero spirito del fuoristrada, unito alla tradizionale ospitalità greca che rende la manifestazione ancora più amata da tutti i piloti.

Giovedì 1 giugno si svolgeranno, presso il parco assistenza di Florina, le verifiche amministrative e tecniche, il briefing e successivamente il prologo tramite il quale verrà annunciato l'ordine di partenza. Nei successivi 3 giorni partiranno i 12 settori selettivi per un totale di 527 km, con la cerimonia finale nella piazza di Florina fissata domenica 4 giugno

Il trasferimento in Grecia può essere effettuato tramite comodi traghetti con porto di destinazione Igoumenitsa, in partenza da Bari, Brindisi e Ancona.

Rteam, che collabora fin dalla prima edizione con Atlantas Motorsport Club e Atlas Team 4x4 Greece per l'organizzazione e la promozione dell'evento, noleggia vetture da competizione T1 e T2 appositamente elaborate e assiste i piloti con un servizio di assistenza completa e rapida in ogni situazione con camion attrezzati. In occasione dell'edizione 2017 Rally Greece OffRoad, Rteam sarà presente con numerosi equipaggi e, grazie alla propria esperienza e professionalità, risulta la squadra ideale per tutti i piloti che vogliono competere in un raid interessante e innovativo come il rally di Grecia.

Per informazioni offroad@rteam.it / Tel. 0584 945200

Sito Rally Greece Off Road

Condividi


Tutte le news