Resoconto 14 Gennaio - #dakar2019

Resoconto 14 Gennaio - #dakar2019

Tappa 07
Renato Rickler:”Sono le quattro di notte e sono qui che aspetto da ieri sera, ho provato a coricarmi ma quando ci tieni tanto ad una cosa continui a pensarci e non riesci a prendere sonno.
Ieri sera i ragazzi hanno rotto un semiasse al km 190 e si sono fermati a cambiarlo.
Bravissimi oltretutto non sono meccanici eppure sono riusciti a fare il lavoro, sono ripartiti alle 20.00 e devono superare un cordone di 30 km di dune trasversali e difficili anche di giorno.
Ieri, durante la cena con altri equipaggi che erano già passati di lì, mi è stato detto che sarebbe stato impossibile fare quelle dune di notte:“io di sabbia ne ho fatta tanta, ma di lì di notte è impossibile uscire da quel catino”, sono stati i commenti di dakariani esperti.
Come se non bastasse alle 21 ho saputo dalla direzione di gara che c’era una fortissima nebbia, ma non l’ho detto per non scoraggiare i piloti.
In silenzio ho avuto paura!
Ho telefonato al camion di supporto che era sul percorso e ho consigliato che forse era meglio aspettare l’alba per ripartire di giorno diventando molto più facile affrontare i percorsi, ma mettendo così a rischio le tempistiche massime di arrivo e quindi la ripartenza per la tappa successiva.
In questi giorni mi ero reso conto che “SSS” era composto da un equipaggio molto bravo; sono sempre stati attenti a tutto, hanno comunicato regolarmente tutto senza perdere la loro concentrazione ed il loro entusiasmo.
Adesso ho la certezza che è il miglior equipaggio che io abbia mai avuto sotto il profilo tecnico,sportivo,mentale e soprattutto umano.
Sono arrivati al km 320 gli mancano pochi chilometri alla fine della speciale, hanno compiuto una missione impossibile al di sopra di qualsiasi logica capacità.
Adesso provo una sensazione diversa, aldilà di tutto quello che può succedere per me questi ragazzi è come se la Dakar l’avessero vinta.
Gli altri equipaggi stanno già partendo, non vedo nessuno.
EPPURE SONO CERTO CHE ARRIVATE!!!
Grazie ragazzi, siete più forti di tutti noi messi insieme.
DOMANI TAPPA 8
-3 alla fine
Continuate cosi! “

seguiteci su facebook: FAN PAGE R TEAM

Condividi


Tutte le news