Resoconto tappa Marathon #dakar2019

Resoconto tappa Marathon #dakar2019

Siete pronti a stare col fiato sospeso ? Allora continuate a leggere...
”Stiamo aspettando i nostri equipaggi che non vediamo da due giorni, lo sapete, siamo in piena Marathon, noi dell’assistenza ci siamo riposati un pochino ed abbiamo messo a posto tutto quanto il necessario per poter essere pronti al rientro dei veicoli. Anche per noi le notizie sono poche ieri è stata durissima sono usciti dalla prova a mezzanotte dopo più di 300 km di fesh fesh. Schiumarini Succi Salvatore a causa dei buchi che si erano creati nel percorso ha perso le slitte di protezione inferiore che ha caricato il camion che li seguiva da vicino.
Quando 538 si è fermato tutto procedeva alla perfezione ma quando è ripartito il camion ha iniziato a funzionare con un cilindro in meno dall’assistenza supponiamo che a causa dello shock termico si sia staccata una sede valvola. Nonostante tutto entrambi gli equipaggi circa alle due di notte sono arrivati al bivacco l’equipaggio 538 ha fatto assistenza tutta la notte a 423 in maniera da metterlo in condizioni di partire efficiente questa mattina è così è stato, partito questa mattina alle 10 per ora ha percorso solo 180 km di percorso mi arrivano notizie di un percorso durissimo e pieno di Fesh fesh
Oggi 423 ha già bucato due gomme e la mia decisione di team manager è stata quella di non far effettuare il percorso a 538 con la speranza di poterlo riparare questa notte. 538 sta comunque seguendo 423 aggirando i pezzi difficili e meno male che non lo ha abbandonato in quanto ha potuto consegnargli al chilometro 180 la gomma di scorta che aveva a bordo.
La giornata è comunque ancora lunga devono percorrere 576 di chilometri di cui oltre 400 di speciale dai miei calcoli l’orario previsto è circa le tre di notte per il loro arrivo e quindi finalmente potranno riposarsi in quanto domani è la giornata di riposo e l’assistenza invece lavorerà a tempo pieno fino ha domenica mattina probabilmente smonteremo la testa del camion ed oggi io mi sono premurato di accordarmi con una rettifica e di ordinare alla Iveco i pezzi di ricambio che suppongo siano necessari, la decisione comunque viene rimandata non appena potremmo visionare il veicolo è veramente una Dakar durissima bravi 423 e 538 Ce la state mettendo proprio tutta e questo vi fa onore il gioco è molto duro ma voi siete degli uomini duri.”
Segue...”Che incubo è da oggi alle quattro che aspettiamo avendo delle notizie molto frammentarie.
Ho mandato 538 prima a portare una gomma al km 180 e poi ad aspettarli al km 320 è lì da cinque ore in attesa.
Ora sono andato in direzione gara a chiedere notizie e mi hanno detto che 423 e al km 294 di 314 da percorrere questi ultimi 20 km sono 3 km di dune insidiosissime e 17 km di sterrato.
Sono trascorse due ore e questi 20 km non sono ancora stati percorsi chissà cos’è successo in direzione di gara mi hanno detto che la macchina si muoveva ma che era stata ferma un po’ di tempo.
Gli equipaggi saranno sfiniti ed è molto difficile procedere così speriamo che stiano ancora avanzando.
Fare il team manager è molto difficile non sai mai se prendi la decisione giusta sei sempre in attesa e ti logori non avendo notizie certe queste giornate non passano mai sono infinite”
Poi...Finalmente...il messaggio di Ricky:”Finito. Andiamo al bivacco, sono stati supereroi”
Due giorni Marathon, finita, ora un giorno di riposo e poi si ricomincia...si, ora che avete letto tutto potete respirare !! cito:”Benvenuti alla Dakar”

seguiteci su facebook: FAN PAGE R TEAM

Condividi


Tutte le news