RTeam in Egitto con Al-Thani per il Pharaons Rally

RTeam in Egitto con Al-Thani per il Pharaons Rally

Dopo la conquista del podio al Sealine in Qatar con l’equipaggio Moraes-Pedroso, RTeam è pronto ad affrontare la quarta tappa della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally, che si svolgerà in Egitto dal 10 al 16 maggio.

Il Pharaons Rally 2015 inizierà domenica 10 e lunedì 11 con le consuete verifiche amministrative e tecniche ad El Alamein, località sul Mediterraneo a circa 100 km da Alexandria, per poi entrare nel vivo martedì 12 con la prima prova speciale per gli equipaggi provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno tra dune e lingue di sabbia bianca in luoghi suggestivi e ricchi di storia.

Le successive tre tappe avranno come base l’Oasi di Tibniya, per poi procedere con la fase conclusiva fino a Giza, dove sabato 16 si svolgerà il podio tanto atteso sotto le Piramidi, dopo circa 2.500 km di gara.
Il Pharaons Rally richiede un’ampia abilità di navigazione e competenze tecniche per affrontare dune insidiose, fesh-fesh e risalite, capacità che sicuramente ha il pilota schierato da RTeam, lo sceicco Hamad Eid Al-Thani, navigato da Feras Alouh.

L’equipaggio proveniente dal Qatar ha voglia di rivalsa dopo lo sfortunato incidente al Sealine Cross Country, dove ha visto precipitare la propria vettura per diversi metri in un passaggio insidioso, senza poter ripartire. In sostituzione dell'auto rimasta distrutta nella gara precedente, in Egitto Al-Thani guiderà il Nissan Patrol T2, che il team italiano ha preparato all'ultimo momento per il pilota.

L’appuntamento è quindi sulle dune egiziane per percorrere 5 ardue tappe situate in tutta la nazione, tra El Alaimen, Tibniya, Farafra, Sitra e Cairo, in lotta con i più importanti piloti cross country internazionali.

Condividi


Tutte le news