RTeam alla Dakar 2017 con due equipaggi per affrontare gli estremi percorsi sudamericani

RTeam alla Dakar 2017 con due equipaggi per affrontare gli estremi percorsi sudamericani

La squadra italiana sarà in SudAmerica dal 2 al 14 gennaio 2017 per la Dakar con Gianluca Tassi, pilota diversamente abile, navigato da Massimiliano Catarsi, Graziano Scandola insieme a Giammarco Fossà

La Dakar 2017 si avvicina e rappresenterà la 39° edizione della competizione mondiale cross-country più ambita, ma anche più temuta da ogni pilota del settore, nonché la 9° edizione per il team manager RTeam RalliArt Renato Rickler, che negli ardui territori africani prima e sudamericani dopo ha affrontato ogni tipo di percorso con le sue vetture, preparate per ottenere la massima affidabilità di fronte ad ogni tracciato.

Anche quest'anno il percorso presentato dagli organizzatori rappresenta una nuova grande prova per i mezzi in pista e per i piloti che la affronteranno: dal Paraguay alla Bolivia fino alla capitale argentina Buenos Aires per un totale di 12 tappe e novemila chilometri.

RTeam - RalliArt schiera due equipaggi accomunati da un'ampia esperienza nelle competizioni internazionali cross-country, ma anche dal fatto di essere tutti per la prima volta alla Dakar.

Ci sarà Gianluca Tassi, pilota italiano diversamente abile dal 2003, quando un incidente sulla sua moto gli ha tolto l'uso delle gambe, dopo essere diventato campione di enduro e moto rally. Tassi ha continuato a seguire la sua passione per la velocità ed i motori, partecipando con ottimi risultati a diverse competizioni internazionali con vetture off-road e rappresenterà il primo pilota italiano diversamente abile sui percorsi Dakar. A navigare Tassi sarà Massimiliano Catarsi, da più di 20 anni nel mondo del cross country internazionale.

Seconda auto schierata in gara sarà invece Graziano Scandola, pilota veronese con un'ampia esperienza nel rally e nel rally raid. Tra i successi di Scandola, la vittoria della Coppa Italia Rally nel '92, il 3° posto nel 2011 e il 1° nel 2013 nel campionato European Baja categoria UTV, e la vittoria del Campionato Europeo 2015 con i Side by Side. Accanto a Scandola siederà il navigatore Giammarco Fossà, di Vicenza, con all'attivo più di 80 gare tra Baja e Cross Country Rally disputate con quad, auto, camion e side by side (UTV/SSV). Amante dei terreni africani, Fossà ha affrontato i deserti più affascinanti e insidiosi del Sahara con numerose competizioni per 15 anni consecutivi, acquisendo la tecnica e l'esperienza necessaria per affrontare gli impegni agonistici della Coppa del Mondo Cross Country FIA. Dal 2006 al 2013 ha partecipato al Campionato Italiano ed Europeo Baja con il quad, fino ad arrivare alla decisione di affrontare la gara più estrema e più affascinante per gli amanti del fuoristrada: la Dakar.

Gli equipaggi saranno assistiti dal team con un servizio di assistenza altamente qualificato e completo, grazie all'utilizzo di camion T4 e T5 appositamente allestiti, in grado di raggiungere i mezzi in qualsiasi terreno e risolvere ogni situazione di emergenza.

Con un’esperienza ventennale nel campo delle competizioni off road internazionali e una competenza ormai assodata nel rally raid più famoso del mondo, RTeam RalliArt è pronta ad affrontare un’altra emozionante sfida in Sud America, armata di potenti mezzi e staff attrezzato e professionale, garantendo agli equipaggi affidabilità e qualità e proponendosi come struttura ideale per tutti i GENTLEMEN DRIVER che vogliono mettersi alla prova nel grande sogno "Dakar".

Per tutte le informazioni contattare il team all'indirizzo email offroad@rteam.it / Tel. +39 0584 945200

Condividi


Tutte le news