RTeam alla Dakar 2017. Primo team italiano iscritto con il grande impegno di supportare un pilota diversamente abile al rally-raid più prestigioso e difficile del mondo

RTeam alla Dakar 2017. Primo team italiano iscritto con il grande impegno di supportare un pilota diversamente abile al rally-raid più prestigioso e difficile del mondo

Gianluca Tassi, pilota diversamente abile, navigato da Massimiliano Catarsi, sarà presente alla Dakar 2017 in Sud America per affrontare una grande sfida. RTeam-RalliArt, con grande esperienza nella competizione e alta affidabilità delle proprie vetture, offre un pacchetto completo ad ogni pilota interessato

Per la 39esima edizione della Dakar, che si correrà dal 2 al 14 gennaio 2017, Rteam-RalliArt presenta una novità assoluta che rappresenta una grande sfida non solo per il cross-country, ma per tutto il mondo dei diversamente abili: ad affrontare il più grande e difficile rally raid del mondo sarà infatti Gianluca Tassi, pilota di Perugia, ex campione di enduro e moto rally che, dopo una lesione al midollo spinale che gli ha tolto l’uso delle gambe nel 2003, non ha rinunciato alla propria passione ed è pronto ad affrontare la grande sfida di provare a concludere una “DAKAR”.

Tassi collabora con RTeam da molti anni e con la squadra ha presenziato in importanti gare nazionali ed internazionali. Il suo sogno però è sempre stato quello di partecipare al più impegnativo raid mondiale, per la difficoltà dei percorsi, la lunghezza della competizione e le estreme condizioni che rendono la Dakar una sfida impossibile anche per i piloti più esperti.

La grande esperienza di RTeam che annovera diverse partecipazioni alla Dakar, unita all'alta affidabilità delle vetture e a un qualificato servizio di assistenza con camion T4 e T5 attrezzati per agire velocemente di fronte a qualsiasi tipo di necessità, rendono Tassi pronto ad affrontare la prossima edizione che si svolgerà nell'entroterra sudamericano, tra Argentina, Bolivia e, per la prima volta in Paraguay.

L'avventura di 12 tappe avrà inizio proprio nella capitale paraguaiana Asunciòn, punterà poi a nord per toccare la capitale boliviana La Paz e virerà infine a sud per raggiungere Buenos Aires, capitale argentina che ancora una volta incoronerà i vincitori. Novemila i chilometri da affrontare su auto, moto, camion o quad con scenari nuovi, insidiosi ed affascinanti.

Nell'abitacolo con Gianluca Tassi ci sarà l'esperto navigatore Massimiliano Catarsi, nel cross-country da più di 20 anni, con un ricco palmarès di partecipazioni e vittorie in diverse competizioni nazionali ed internazionali, al fianco di grandi piloti tra cui il Campione del Mondo Rally Miki Biasion, Riccardo Colombo, Roberto Ciampolini e molti altri.

Ancora a disposizione il terzo sedile della vettura appositamente studiato per creare un equipaggio più completo.

RTeam è così iscritta all'edizione 2017 e quindi pronta ad assistere i piloti che vorranno vivere il "sogno Dakar" con vetture e camion da competizione affidabili ed un completo servizio di assitenza in gara con camion T4 e T5. Il team garantisce affidabilità ed alta qualità per tutti coloro che desiderano iscriversi alla competizione, assistendo i piloti in ogni fase della gara. La struttura è condizione ideale per tutti i GENTLEMEN DRIVER che desiderano realizzare il sogno “DAKAR”.

Vedi il VIDEO PROJECT DAKAR 2017

Per tutte le informazionicontattare il team all'indirizzo email offroad@rteam.it / Tel. +39 0584 945200

Condividi


Tutte le news