La squadra navigatori

Catarsi Massimiliano


Catarsi Massimiliano

Curriculum

MASSIMILIANO CATARSI è dal 1994 nel mondo dei fuoristrada, dove ha iniziato partecipando a gare amatoriali di trial e di regolarità 4x4. Negli anni ha occasionalmente alternato l'attività di pilota con quella di navigatore, preferendo di gran lunga il ruolo di co-driver.

Fra i suoi più recenti successi vanno sicuramente ricordate la vittorie assolute, nel 2009, al 12° Raid il Ciocco, a fianco di Riccardo Colombo, e quella ai Raid dei Templi, con Gian Luca Tassi. Qui Catarsi è entrato di fatto nella storia, navigando il primo pilota diversabile che vince una tappa del Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain, massima competizione tricolore della disciplina.

Catarsi ha inoltre navigato più volte l'ex Campione del Mondo Rally Miki Biasion, in occasione della Baja España Madrid-Aragón 2007, della Baja Ungheria e del Raid del Riso nel 2008.

Tra i più significativi risultati di inizio carriera, sono da ricordare il primo posto nel gruppo T8 nel Campionato Italiano Rally Tout Terrain 2000 e, nello stesso anno, il primo posto assoluto nella categoria A3 nel Campionato Velocità Fuori Fuoristrada.

Dal 2002 al 2005, come "ufficiale Mitsubishi", ha gareggiato in coppia con il pilota Roberto Ciampolini nel Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain, ottenendo risultati di assoluto rilievo. Nel 2002 ha infatti centrato il secondo posto assoluto ed il titolo di gruppo T1, nel 2003 e nel 2004 il titolo assoluto e, nuovamente, quello dell'attuale gruppo T2.

Nel 2006 e nel 2007 ha preso parte ad alcune gare del Campionato Italiano (in un caso anche come pilota) e con Larini ha inoltre vinto l'11° RTT di Biella-Vercelli.

Nel 2008, nuovamente con le insegne RalliArt e in coppia con Ciampolini, è quinto di T2 nel Campionato Italiano.

Nel 2010 Catarsi conquista il 1° posto tra gli equipaggi italiani alla Baja Spain in coppia con Gianluca Tassi.

Nel 2011 Catarsi partecipa all'Italian Baja e conquista il 10° posto assoluto con il Pajero T1 WRC benzina in coppia con Alessio De Angelis, con il quale partecipa anche alla Baja Espana Aragon, entrambe tappe del campionato mondiale Cross Country.

Nel 2012 e nel 2013 Catarsi ha testato il nuovo T3 Light in diverse competizioni all'interno del campionato italiano e della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies.

Tutti i piloti e i navigatori