La squadra piloti

De Moraes Marco


De Moraes Marco

Curriculum

In Brasile, quando si tratta di rally un nome spicca come riferimento di questo sport: è quello di Marcos Ermírio de Moraes. Moraes è parte della storia del cross country mondiale per aver trasformato il Rally do Sertões nel 2° più grande rally del mondo e il più importante all'interno di un singolo paese. Ancora giovane, all'età di 21 anni ha scoperto l’amore per il fuoristrada e ben presto si è messo in competizione. E’ stato tre volte campione Paulista di Enduro Cross Country e Penta-Campione Paulista della Copa MCP di Enduro Cross Country. Ha rappresentato il Brasile in competizioni importanti come il Rally di Tunisia (8° posto) e "Los Pampas" (4° posto). Dal 2007 è tornato a competere nel campionato brasiliano Rally Cross Country, dove da allora si distingue come uno dei migliori piloti brasiliani. Nel 2009 ha chiuso l'anno con un 3° posto nel campionato nazionale e nel 2010 è stato vice campione brasiliano, nel 2011 ha vinto il titolo e nel 2012 si è confermato per la seconda volta campione brasiliano Cross Country Rally.

L'anno 2012 è stato molto importante per Marcos. Oltre a vincere per la 2° volta il campionato nazionale, dopo 16 anni nel Rally dos Sertões, nell'edizione del 20° anniversario della manifestazione, è sceso in pista ed è stato vice campione nella sua categoria, i Prototipi. Inoltre, nel 2012 ha fatto il suo debutto nella Coppa del Mondo Cross Country Rallies, dove ha gareggiato in Italia, Spagna, Abu Dhabi e Portogallo, dove si è distinto vincendo le speciali e mostrando tutto il potenziale competitivo.

Per il 2013, i piani sono già impostati: il focus è sul circuito mondiale e sulla ricerca del titolo nella categoria T2, a bordo del suo Pajero RalliArt Off Road Team Italy.

Tutti i piloti e i navigatori