R Team - Ralliart presente all’Italian Baja con ben 7 equipaggi

R Team - Ralliart presente all’Italian Baja con ben 7 equipaggi

Ralliart Off Road Italy schiera 3 Pajero e un L200 6.2, 2 Ford Raptor T2 ed offre assistenza alla Hover 5 WRC di Great Wall Italia Team

Il Team di Renato Rickler, sempre presente in tutte le competizioni della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally negli ultimi anni, ha voluto omaggiare la gara di casa schierando ben 7 vetture.

Pilota di punta del team Ralliart Off Road Italy, in corsa per il Titolo mondiale, è lo sceicco Hamad Eid Al-Thani navigato da Feras Allouh che, a bordo del performante Pajero Mitsubishi T2, cercherà la vittoria per conquistare altri punti importanti nella classifica di categoria T2 del campionato.

Portacolori Ralliart, sempre a bordo di un Pajero T2, saranno i mantovani Alessandro e Paolo Trivini Bellini che, alla loro prima presenza stagionale, vogliono ben figurare nella classifica finale per iniziare al meglio le trasferte europee in programma nei prossimi mesi, Carmine e Lucio Salvi, che con la loro costanza hanno sempre conquistato il podio nelle gare europee dello scorso anno ed anche in questa edizione della gara italiana non vogliono interrompere la serie di risultati positivi, cercando un piazzamento assoluto nella classifica T2 con un Pajero Station Wagon.

Alfiere di casa Ralliart in categoria T1 sarà il milanese Riccardo Colombo, per questa volta navigato da Stefano Fabiano che, a bordo del performante L200 6200cc, cercherà di conquistare il primato dei piloti italiani, con un occhio alla classifica assoluta.

R Team schiera anche 2 Ford Raptor SVT T2 che, dopo aver conquistato alla prima uscita la 3° piazza assoluta nel difficile deserto del Qatar, cercano il primo successo nelle gare Baja. I Raptor saranno affidati al pilota di casa, il friulano Elvis Borsoi navigato da Stefano Rossi, e ad un nuovo volto del Cross Country, il livornese Massimo Ricciardi che, dopo la prima positiva esperienza al Rally di Grecia qualche settimana fa, per la prima volta assapora un evento mondiale e per questo ha deciso di condividere l'abitacolo con l'esperto navigatore Massimiliano Catarsi.

Infine, R Team ha deciso di offrire il proprio supporto al Great Wall Italia Team che con l'ultima evoluzione della Hover 5 WRC, ora dotata di cambio sequenziale a 6 marce Sadev, cerca di conquistare lo scudetto tricolore con il giovane romano Antonio Deodati, navigato da Paolo Manfredini, viste le ottime prove nel finale di campionato dello scorso anno.

L'appuntamento per l'Italian Baja è previsto per giovedì 25 giugno con le verifiche tecniche e amministrative nel centro fieristico di Pordenone, per poi accendere i motori venerdì 26 con il consueto prologo nei greti dei fiumi friulani. Sabato 27 e domenica 28 giugno i concorrenti dovranno affrontare due volte per giorno un settore selettivo di circa 90 km, che unisce le grave di Cellina e Meduna con i greti di torrente Cosa e Fiume Tagliamento, con inversione di marcia tra una giornata e l’altra.

Foto: Italian Baja 2014

Condividi


Tutte le news