RTeam al traguardo Dakar con tutte le vetture! Tassi e Scandola al 1° e 2° posto tra i T2.1

RTeam al traguardo Dakar con tutte le vetture! Tassi e Scandola al 1° e 2° posto tra i T2.1

Si è conclusa la grande sfida Dakar in Sudamerica dopo 12 giorni e 9000 km. Tutte le vetture RTeam sono arrivate al traguardo con grande soddisfazione, nonostante la forte stanchezza e i tanti ostacoli che il percorso Dakar ha riservato.

Le due vetture Rteam composte dagli equipaggi Tassi-Catarsi-Brufola e Scandola-Fossà hanno conquistato il 1° e 2° posto nella classifica finale T2.1 della Dakar ed il camion di assistenza veloce guidato da Ricky Rickler insieme a Leonardo Cini e David Giovannetti ha ottenuto il 38° posto su 60 camion alla partenza e ha sempre assistito le auto permettendo loro di continuare il lungo cammino fino al podio finale.

Anche quest'anno, tra l'elenco dei partecipanti i ritiri sono stati numerosi in ogni categoria e le insidie da affrontare ogni giorno hanno messo a dura prova tutti i piloti: le altissime temperature, la forte altitudine, l'infido fesh fesh, le alluvioni che hanno addirittura costretto l'organizzazione a modificare i percorsi e ad annullare 2 tappe.

Gli equipaggi Rteam però hanno resistito e grazie agli intrepidi piloti e navigatori, alla resistenza e potenza delle vetture ed anche al grandissimo lavoro dell'assistenza, sempre rapida ed efficiente, oggi, sabato 14 gennaio, tutto il team può esultare al traguardo di Buenos Aires.

Da sottolineare il primato conquistato da Gianluca Tassi, 1° italiano diversamente abile a partecipare alla Dakar e da oggi possiamo dire anche concludere la gara più difficile del mondo nel settore fuoristrada. Un bellissimo traguardo personale ma soprattutto un grande esempio per tutte le persone diversamente abili che possono arrivare dovunque con la propria volontà, come il motto di Tassi "La volontà non ha limiti"

Condividi


Tutte le news