Rteam alla Baja Troia Turkey con 7 equipaggi

Rteam alla Baja Troia Turkey con 7 equipaggi

Ampio schieramento per Rteam alla 1° edizione della gara in Turchia con quasi 600 km di prove speciali

Prende il via la 1° edizione della Baja Troia Turkey, all'interno del campionato East European Tout Terrain series, composta da tre giornate di gara e quasi 600 km di prove speciali tra i suggestivi percorsi della Turchia, ricchi di storia e cultura.

Organizzata da ISOFF, il primo club off-road turco con un'esperienza di più di 20 anni, la Baja Troia si svolge nella provincia di Canakkale, nella Regione Nord dell'Egeo, dove i mezzi di assistenza Rteam sono arrivati dopo aver affrontato un lungo viaggio dalla sede della squadra in Italia, passando per la Grecia via nave.
Rteam ha deciso di partecipare a questa tipologia di gare, dopo aver già disputato con un ampio schieramento il Rally Greece Off Road a giugno, in quanto la Coppa del Mondo FIA è diventata un campionato di élite, destinato solo ai grandi team e alle Case Ufficiali, mentre il Campionato Italiano purtroppo non ha un'offerta che possa interessare ad una squadra che ha come oggetto il noleggio delle proprie vetture.

La Baja Troia infatti, oltre ad essere una competizione interessante per i tracciati tecnici ed emozionanti, si presenta anche come una gara economica per i piloti, che riescono a realizzare le proprie ambizioni partecipando ad una competizione internazionale con un percorso lungo e molto interessante.

Rteam schiera in Turchia 7 vetture tra noleggi e assistenza. Il pilota israeliano Gal Shacham, che ha già partecipato 2 volte alla gara in Grecia con la squadra italiana, utilizzerà il performante L200 T1 nell'ultimissima versione, migliorato ancora nelle sue prestazioni, navigato da Ofir Nimrod. L'equipaggio composto da Massimo Gabrielleschi e Luca Macrini correrà con il Pajero Station Wagon T2 per la sua prima esperienza in campo internazionale.

Si appoggia all'assistenza Rteam Roberto Tonetti, navigato da Fabrizio Risi, con il proprio Yamaha Quaddy SSV con grandi aspettative di risultato, data la grande esperienza e velocità del pilota riscontrata in numerose gare e campionati. Inoltre, per la prima volta con Rteam un nuovo pilota turco, Can Tahincioglu, navigato da Bahadir Gucenmez, che ha noleggiato il Pajero WRC Diesel della squadra.

Con il proprio Mitsubishi Pajero T2, correrà Andrea Schiumarini, in coppia con Massimo Salvatore, con l'obiettivo di ripetere i risultati ottenuti in Grecia, dove l'equipaggio ha conquistato il podio, e fare esperienza per affrontare in futuro la Dakar, dato il grande potenziale del pilota.

Ritorna nel team Paolo Abini, dopo aver vinto il Trofeo Mitsubishi qualche anno fa, il pilota italiano realizza il sogno di partecipare ad una gara internazionale con il Pajero T2, insieme al proprio navigatore Paolo Paolini tempo.
Con il proprio L200 Mitsubishi inoltre, correrà Giorgio Bertoni in coppia con Giacomo Tognarini in categoria TH.

La Baja Troia Turkey inizia giovedì 26 ottobre presso il Canakkale City Center dove si svolgono le verifiche tecniche e amministrative di tutte le categorie presenti, per poi entrare nel vivo della gara venerdì con i primi settori selettivi fino a domenica 29 ottobre, per un totale di quasi 600 km di speciali e 800 km complessivi. I partecipanti provengono da molte nazioni tra cui Grecia, Bulgaria, Romania, Italia, Francia, Israele, Cipro e Turchia.

Condividi


Tutte le news