RTEAM, LA SQUADRA MITSUBISHI ITALIA, NON TEME CONFINI!

RTEAM, LA SQUADRA MITSUBISHI ITALIA, NON TEME CONFINI!

“DAKAR CHAPTER 3”, questo il titolo della presentazione fatta a Parigi lo scorso maggio dalla ASO, organizzatrice dell’evento, perché dopo Africa e Sud America, si passa in Arabia Saudita.

R TEAM dopo aver partecipato a 5 edizioni Africane, 5 edizioni Sud Americane affronterà un nuovo continente, sconosciuto, affascinante e misterioso, che ospiterà la gara più dura, lunga e importante del mondo.
Alla Dakar si deve continuamente superare i propri limiti, ed RTEAM, capitanata da Renato Rickler sta già preparando veicoli ed uomini per affrontare al meglio la grande avventura ed ampliare il proprio palmares ricco di 20 anni di risultati in tutto il mondo.

I protagonisti del 2020 saranno tutti a bordo di 4X4 MITSUBISHI e già tre equipaggi sono pronti a schierarsi alla partenza:

“L’eroe” della durissima Dakar 2019, conquistatore della 52 posizione assoluta ed il 1° posto della categoria T2 a benzina, ANDREA SCHIUMARINI, che lascia le altre 2 S (Succi e Salvatore), per nuovo navigatore, nuova macchina, nuovo continente, nuova sfida e…..speriamo vecchio risultato!
Il compagno di Andrea sarà il compaesano ENRICO GASPARI neofita della specialità, ma amico da molti anni, indispensabile condizione affinchè il feeling all’interno dell’abitacolo sia perfetto. Il veicolo sarà il nuovo Pajero WRC 3.2 T1plus, con un passo allungato e sbalzo posteriore ridotto, dotato di cambio sequenziale e un motore diesel con grande coppia.

New entry in R team MARCO CARRARA, esperto pilota bergamasco proveniente dai rally (wrc e R5) che debutterà nei grandi raid, al suo fianco LEONARDO CINI, già “Finisher” alla Dakar 2017 come navigatore sul Camion T4 del Team.
Affronteranno l'avventura Saudita con il performante Pajero WRC Diesel, vettura di punta del team già da diverso tempo, appositamente rivista e migliorata per la grande sfida.

Terzo equipaggio e terzo Pajero, con gli anconetani SIMONE GROSSI e DANIELE MANONI che con coraggio e determinazione affrontano la loro prima Dakar affidandosi a RTEAM per raggiungere l’ambito arrivo.

In attesa di conferma anche FABIO DEL PUNTA con il suo Canam, che cerca riscatto dopo l’edizione del 2019.

R TEAM come al solito si farà trovare pronta con lo schieramento dei veicoli di assistenza, in primis l’indispensabile Iveco Eurocargo T4 condotto da RICKY RICKLER, veicolo in gara che seguirà da vicino tutti i piloti. Sarà nuovamente in coppia con BURAN DRAGOS, navigatore, ed ingegnere meccanico che affianca da tempo la squadra.
Insieme cercheranno di ripetere i risultati 2019 e proteggere gli equipaggi dall’inizio alla fine della gara.

Ultimi ma non ultimi i fondamentali mezzi di assistenza e l’officina 6x6, ossigeno e cuore pulsante per i veicoli, che con tutti i ricambi a bordo presteranno le cure “serali” alle vetture alla fine di ogni tappa.

R team prende al volo il nuovo capitolo della leggendaria DAKAR e …….. a proposito di prendere al volo, nei giorni scorsi il nostro camion Dakar è stato partner di Raniero Testa, pluricampione e tiratore acrobatico che con il suo fucile, ha battuto il record del mondo colpendo 13 piattelli dal tetto del veicolo in movimento.

La DAKAR per R TEAM è certa! Sulle nostre pagine social si potranno seguire ed approfondire le informazioni sui piloti e sulle preparazioni dei veicoli.

Inesplorati luoghi e scenari unici saranno la nostra nuova avventura.

Condividi


Tutte le news