Un Pajero WRC e l'Italian Baja come regalo

Un Pajero WRC e l'Italian Baja come regalo

Abbiamo già parlato del ritorno di R TEAM nel Campionato Italiano 2021, ma oggi ad arricchire la presenza di equipaggi della squadra di Massarosa ci ha pensato Renato Rickler.

Giovedì 18 marzo sarà il compleanno di Ricky Rickler, e papà Renato ha deciso di regalargli per i suoi 34 anni l’iscrizione all’Italian Baja con il Pajero WRC dotato del nuovo motore 5700cc. A questo punto gli equipaggi diventano 6, con Ricky Rickler che avrà Maurizio Dominella alle note.

Facciamoci raccontare come sono andate le cose:
Renato Rickler: “tutti gli anni per il compleanno di Ricky non so mai cosa regalare e vista la sua grande passione per le gare ho pensato di vederlo come pilota anziché nel suo fondamentale ruolo logistico, proprio in occasione della Italian Baja, in cui ai miei tempi, io correvo nei giorni del suo compleanno e tante volte non ero con lui a festeggiare. Lui potrà divertirsi e rilassarsi un po’… Un doppio regalo quindi, sì perché con lui a correre dovrò sopperire alla sua mancanza in assistenza. Tanti auguri Ricky!”

Ricky Rickler: “Quando Renato me lo ha detto ero quasi incredulo, non ci credevo! La prima cosa a cui ho pensato è stata: abbiamo già 5 macchine, come faremo a gestire tutto? Ma Renato prontamente mi ha risposto che ci avrebbe pensato lui. Sinceramente non me lo aspettavo e appena ho realizzato, tutto il mio corpo ha iniziato a ridere. Lo ringrazio per l’opportunità che mi dà, e in più sono molto tranquillo che filerà tutto liscio perché ci sarà lui in prima persona a seguire tutti gli altri piloti. Sarà anche un’occasione per testare il nuovo motore sul nostro WRC e continuare lo sviluppo. Grazie papà… Ti voglio bene!”

Maurizio Dominella: “Ricky mi ha chiamato e mi ha spiegato la situazione, quasi non ci credevo che Renato avesse fatto una cosa del genere. Ho subito detto di sì perché dopo la Dakar 2020 con il loro team, ci siamo trovati benissimo insieme e quindi parteciperò anche io alla festa. Sarà sicuramente una bella esperienza e visto lo squadrone che siamo, ci sarà da divertirsi.”

Condividi


Tutte le news